Dettagli offerta di lavoro
Città: Milano
Settore: informatica – telecomunicazioni
Contratto:
Ore di lavoro:
Azienda: Deloitte
Annuncio di lavoro
What impact will you make?
Experienced – IT Asset Management and Cost Optimization
Stiamo cercando una figura consultant/senior consultant da inserire nel team Extended Enterprise di Deloitte Risk Advisory nella sede di Milano e Roma’ che lavorer in modalit Hybrid.
Il business Extended Enterprise di Risk Advisory si occupa di supportare le aziende nella valutazione e nella gestione dei rischi associati ai prodotti / servizi IT’ guidandole verso un’ottimizzazione dei costi associati agli asset IT’ al miglioramento della governance e dei processi IT.
I servizi di interesse riguardano quelli afferenti alle tematiche di Vendor Management ovvero valutazione e gestione dei rischi associati alle terze parti (outsourcers’ licenziatari’ fornitori).
Your Role
La risorsa Experienced verr inserita in un team di lavoro e si occuper di:
– Pianificare e monitorare gli IT Asset mediante un processo continuativo volto a garantirne la governance e l’efficienza operativa’ gestendo così le strategie e l’operativit ‘ quotidiana e a lungo termine’ degli IT Asset (Hardware’ Software e Cloud)
– Monitorare i consumi e gli utilizzi relativi ai principali Cloud Provider’ assicurando supporto continuativo nella gestione delle risorse Cloud’ oltra alla manutenzione e al tracciamento degli asset aziendali all’interno del Configuration Management Database (CMDB)
– Essere responsabile della gestione del ciclo di vita di hardware e software partendo dalla Software selection’ all’implementazione e alla dismissione’ fornendo poi i principali KPI e Report standard volti a monitorare gli SLA e gli Incident
– Gestire le attivit di IT Audit da parte dei Software Vendor (e.g.’ IBM’ Microsoft’ Redhat’ Oracle).
Winning Requirements
– Saper gestire e governare progetti IT’ conoscere ed eseguire processi di IT Governance
– Saper gestire le attivit principali quali: maturit e/o valutazione tecnica’ gestione del rischio’ comprendere i concetti di architettura informatica
– Conoscenza di strumenti di IT Software Management (ServiceNow SAM Pro’ Snow’ Flexera’ Apptio) e di IT Asset Management (Microsoft SCCM’ VMware Workspace One’ Ansible)
– Forte conoscenza delle principali componenti che sono alla base di una infrastruttura IT (Cluster’ Host’ VMs’ Proc.’ Core’ etc.)
– Conoscenza dei servizi (IaaS’ PaaS’ SaaS) dei principali Cloud Provider come ad esempio Azure’ AWS e Google e dei loro modelli di offerta
– Forte conoscenza delle politiche di licensing dei principali software vendor come Microsoft’ IBM’ Oracle’ SAP’ VMware’ Red Hat’ ecc.
– Laurea in Ingegneria gestionale’ Informatica’ STEM e Business Management
– Comprovate capacit di negoziazione e gestione dei rapporti coi fornitori’ nonché di cogliere opportunit di mercato e supportare le attivit di pre-vendita
– Eccellente conoscenza della lingua inglese’ scritta e parlata. Ulteriori lingue sono considerate un Plus.
Make An Impact That Matters
Deloitte è un network leader nei servizi professionali alle imprese’ presente in oltre 150 Paesi con 457 mila professionisti. Offriamo soluzioni innovative e sostenibili in Audit & Assurance’ Consulting’ Financial Advisory’ Risk Advisory’ Tax e Legal. Il nostro obiettivo è supportare le aziende nello sviluppo e nell’implementazione di strategie al passo con il mercato.
In Deloitte la sostenibilit è un tema centrale. Per questo’ attraverso le strategie e le progettualit legate alle tematiche Environmental’ Social e Governance (ESG)’ ci impegniamo a promuovere una crescita responsabile’ sostenibile e inclusiva per il Pianeta’ le nostre persone e la societ . Scopri di più sulle nostre strategie di Corporate Sustainability’ tra cui Well-being’ la strategia volta a migliorare il benessere fisico’ mentale e sociale delle nostre persone’ affinché siano felici e piene di energia in tutti gli ambiti della loro vita e WorldClimate’ la strategia globale di Deloitte per diventare un’organizzazione Net Zero e per guidare scelte responsabili all’interno e all’esterno dell’organizzazione.
Le persone interessate possono inviare la propria candidatura con autorizzazione ai sensi del dlgs. 196/2003. La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006′ il D.lgs. 215/03 e il D.lgs. 216/03 ed è aperta a candidat* di qualsiasi orientamento o espressione di genere’ orientamento sessuale’ et ‘ etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell’inclusivit .
Per candidarti a questo lavoro visita milano.bakeca.it.