Lavoro

Analista Funzionale ambito Contabilit Premi

  • Ovunque

Dettagli offerta di lavoro

Città: Milano

Settore: informatica – telecomunicazioni

Contratto:

Ore di lavoro:

Azienda: Reale Group

Annuncio di lavoro

Job Description
Reale ITES’ nata l’1 gennaio 2015′ rappresenta per il Gruppo Reale Mutua la prima esperienza di realt transnazionale e ha l’obiettivo di essere un centro di competenza specializzato nei servizi IT’ come è sintetizzato nell’acronimo ITES che corrisponde a Information Technology Engineering Services.
Un’azienda nata all’interno di una realt consolidata che ha alle spalle una lunga storia e davanti un percorso impegnativo.
Una realt che nasce dall’idea di mettere insieme uomini e donne di Italia e Spagna per creare una piattaforma unica informatica e sfruttare tutte quelle sinergie che sono necessarie per un gruppo’ come il Gruppo Reale Mutua.
Nella realt lavorativa l’IT è diventata per tutte le aziende un fattore di forte competitivit e la missione di Reale ITES è quella di riuscire a migliorare i processi informativi’ fornire possibilit operative semplici e veloci’ aumentare l’efficienza e l’efficacia dei processi’ allo scopo di dare al cliente finale un prodotto eccellente e al Gruppo un elemento competitivo in più.
Per rappresentare questa realt è stato creato inizialmente un GEIE (Gruppo Europeo di Interesse Economico) con una sede primaria a Torino e una sede secondaria a Madrid con circa 330 dipendenti’ 230 dislocati presso le sedi di Torino e 100 a Madrid.
Responsibilities
La posizione è aperta presso la Direzione Business Stream Group – ufficio Administration – AntiMoneyLaundering – Procurement Italy
Attivit dell’ufficio:
– Gestione delle soluzioni applicative dei sistemi di contabilit (di agenzia e di direzione’ tecnica e generale)’ ciclo acquisti’ antiriciclaggio’ fiscale; in particolare: redazione studi di fattibilit ‘ raccolta dei requisiti direttamente dall’utente finale’ stime’ analisi funzionali’ test delle soluzioni.
– Supporto e colloquio con i gruppi IT interni/esterni e con le Direzioni di Business.
– Gestione change management applicativo relativo all’area.
– Gestione delle soluzioni legate ad attivit progettuali a supporto dei capi progetto.
– Gestione dei fornitori.
Attivit in cui sar coinvolta la risorsa:
La nuova risorsa sar impegnata nella raccolta dei requisiti interfacciandosi direttamente con i richiedenti di business; inoltre’ si occuper del disegno e dell’analisi funzionale delle nuove soluzioni applicative legate a richieste evolutive e/o normative dell’ambito Contabilit Premi.
Parteciper ai progetti in cui l’area è coinvolta.
Seguir inoltre le attivit di chiusura contabile mensile e si interfaccer direttamente con gli utenti richiedenti per la gestione di attivit correttive particolarmente complesse.
A suo carico è prevista anche la gestione del change management della piattaforma applicativa in uso occupandosi anche del coordinamento del gruppo tecnico (attualmente esterno) che ha in carico lo sviluppo e la manutenzione.
Infine’ seguir il coordinamento dei gruppi esterni (sia di tipo applicativo sia di tipo infrastrutturale) nel caso di implementazioni che richiedano sviluppi di piattaforme gestite da altre aree.
Requisiti e conoscenze:
– Laurea in ingegneria informatica’ Informatica o altre discipline scientifiche
– Buona conoscenza del linguaggio SQL
– Gradita conoscenza dei principali processi di gestione e di contabilizzazione dei premi sia legate ai processi di agenzia (incasso’ gestione fogli cassa’ rimesse) sia legate ai processi di Direzione (chiusura contabile’ bollati)
– Ottime capacit relazionali’ orientamento ai risultati ed al raggiungimento degli obiettivi’ determinazione e flessibilit
– Attitudine nella gestione di problemi complessi e capacit spiccata di problem solving
– Ottime capacit analitiche ed autonomia organizzativa
– Orientamento al Team Working
– Gradita la conoscenza di sviluppo e programmazione in particolare Java e Javascript
– Gradita la conoscenza dei principi di Contabilit Generale e Bilancio Local
Completano il profilo:
– Ottima conoscenza dei principali strumenti informatici (Word’ Excel’ PowerPoint’ Outlook’ Access).
– Conoscenza della lingua inglese
– Gradita la conoscenza della lingua spagnola
Modalit di lavoro ibrida: Torino/Milano + 12gg di smartworking al mese
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (l.903/77). Ti preghiamo di leggere l’Informatica Privacy ai sensi dell’Art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).

Per candidarti a questo lavoro visita milano.bakeca.it.